NEWS‎ > ‎

Costituita L'Associazione CONDOTTA FORESTALE

pubblicato 6 apr 2010, 10:11 da Presidenza Condotta Forestale   [ aggiornato in data 13 ago 2010, 01:33 ]
Il 31 marzo 2010 è stato costituito a Pescara presso lo Studio del Notaio Bulferi "CONDOTTA FORESTALE Associazione degli Interessi e delle Comunità Forestali".
L'Associazione si propone di rappresentare e tutelare ad ogni livello gli interessi delle comunità forestali.
L’associazione quindi attua tutte le opportune iniziative tendenti a valorizzare le competenze nel campo della gestione sostenibile delle risorse forestali nei suoi aspetti economici, sociali ed ambientali, allo sviluppo delle aree rurali e montane in generale, in ogni loro dimensione, per migliorare e potenziare ogni supporto per la conservazione della biodiversità forestale integrando le azioni nell’ambito dei principi e raccomandazioni scaturite a livello  nazionale, comunitario ed  internazionale.
Presidente della Associazione è stato eletto Michele De Capite Mancini, vice sindaco del comune di  Pacentro (AQ) e amministratore del Consorzio Forestale Alto Gizio. Vice presidente è Gasper Rino Talucci, cooperatore forestale e promotore di consorzi forestali nonché presidente nazionale del settore forestale di Confcooperative. Consigliere è Marina Paolucci, dottore forestale, presidente dell'Istituto di Ricerca e Formazione per la Montagna e la Foresta.
Alla Associazione possono aderire tutti gli Enti interessati al settore (comuni, comunità montane, consorzi forestali, amministrazioni separate, cooperative, ditte, ecc.) ed anche privati cittadini operanti o interessati al settore forestale.
Comments